domenica 24 ottobre 2010

Campione Veneto ( vol II )

Quando le emozioni del 2010 sembravano messe alle spalle non ho avuto il tempo di passare una settimana per avere un' altra sorpresa alla porta: il campionato veneto sprint.
Il nome della località, Borgo Piave, suggeriva già dall' inizio, come molti hanno pensato, a una gara velocissima tra campi e paese vicino a Belluno. La pubblicazione degli esempi di carta da parte dell' organizzazione ha invece stravolto le cose e la nuova prospettiva è stata quella di una gara nelle grave del fiume, ambiente molto veloce ma molto particolare dal punto di vista del terreno, cosicchè si è deciso con Roland per un allenamento di società su una carta simile, per arrivare alla gara sapendo cosa ci si sarebbe dovuti aspettare.

Infatti, anche se il terreno non era proprio lo stesso, l' allenamento sprint è servito.
Il campionato Veneto è stato qualcosa di molto particolare, perchè i punti vicinissimi già dall' inizio della gara non lasciavano spazio alla lettura fine, il rischio costante e quasi inevitabile per me era finire lungo o sbagliare sulla direzione di uscita dai punti.
14 minuti di tam tam vedendo punti, provando a leggere i codici e correndo a perdifiato sui tratti dove si poteva per poter limitare i danni rispetto ai corridori piu forti.
Essendo il terzo a partire, appena arrivato mi viene comunicata la posizione parziale, ma man mano che il tempo è passa questa posizione non cambia e si trasforma con mia sincera sorpresa in vittoria. Bene così! Non altrettanto oggi a Caltena dove la testa vagava altrove e le gambe l' hanno seguita... 11° posto senza nemmeno l' onore, e tanta fatica, garanzia di Caltena :)

1 commento:

Eddys ha detto...

Proprio due belle gare! Per un finale di stagione da ricordare ...