domenica 17 ottobre 2010

Finale di Coppa Italia: anche quest' anno se ne va.

La gara di oggi conclude in modo soddisfacente questo primo anno di gare nazionali in MElite, iniziato con un ritiro obbligato ma finito con la mia migliore prestazione in long.
La gara è stata molto particolare, è iniziata già da subito all' insegna di sceltone e tratti con pochi punti di riferimento, con molti piccoli movimenti uniformi e radurine indefinibili che macchiavano un pò tutte le parti di bosco. Ho fatto un pò di fatica ad ingranare la marcia e la neve trovata al secondo punto non ha certo aiutato. Gianluca Salvioni mi passa al terzo punto quando io un pò goffamente sono a rigirarmi per capire in quale macchiolina gialla fossi e i due punti successivi li faccio in solitaria finchè non lo recupero proprio al 5° (da notare la scarpata in discesa un pò folle per andare al 5°. bei 100 metri di dislivello in discesa fatti con il sedere che hanno semidistrutto la mia carta). Lui mi riprende al 7° e mi ristacca. Tratto lungo e il tecnico che piace a me ( il gps è andato per gli affari suoi li)così infilo tutti i punti bene bene e al 13 riprendo Gianluca. Sceltone di corsa per la strada e prima del 14 mi ritrovo ancora da solo a procedere, ed è qui che il peso della gara inizia a farsi sentire passo dopo passo... Sinceramente il destra e sinistra dei punti mi da un pò il nervoso ma la leggera discesa mi da sempre lo spunto per continuare a tenere il ritmo. Nello sprint che di sprint ha davvero poco (il mio) chiudo l' ultima fatica dell' anno con il mio numero: 12.
Ad un passo dal mio obiettivo dei primi 10 che purtroppo non sono riuscito a raggiungere, almeno per quest' anno.
Strano come appena finito si ha già la voglia di ricominciare :)

(carta base presa dai ragazzi erebus)

Nessun commento: