domenica 25 aprile 2010

2 weekend di campionati veneti

CAMPIONATO MIDDLE (18/4)

Su questa gara riponevo buone aspettative, sarebbe andata decisamente bene se al punto 3 non avessi perso 4 minuti con un errore da dilettante, avevo visto la scelta alta sul sentiero ma ho provato lo stesso ad andare in mezzo e sono andato ben lungo. Il resto della gara ok, magari qualche sbavo rimediabile ma nulla di più.

GARA MIDDLE (24/4)

Il programma era fare il test al mattino con la nazionale, pomeriggio garetta in Val Canali, giorno dopo staffette. Questi tre eventi si possono riassumere in due parametri costanti ovvero: fisico totalmente a terra voto 4/10, tecnica molto buona voto 8,5/10.
Ma andando in ordine.. il test è stato una bella sofferenza, potrebbero esserci diversi motivi ma quello molto probabile è stato l' essere partito a un ritmo non mio, fatto sta che dopo due chilometri le gambe sono diventate di cemento e non si andava più avanti.
Pomeriggio gara nell' alta Val Canali, stessa identica situazione, inizio buono e l' ultima parte, tra l altro molto fisica, sofferta sulle salite.
Sbavi così così ai punti 5 e 8 dovuti all eccessiva foga nella discesa, errore serietto alla 11 dove non ho preso il ponte, da lì in poi solo una leggera distrazione alla 14.

STAFFETTE (25/4)


Di questa gara devo dirmi soddisfatto, è stata davver davvero pulita a parte un mio errore di lettura al secondo passaggio del punto spettacolo che mi ha fatto andare dalla 20 alla 25 per poi accorgermi della c*****a fatta. Il nostro grande avversario della giornata era la staffetta Furia+ Michi (Erebus)e noi presentavamo una squadra comunque di rispetto: il mio compagno Roland nonostante gli acciacchi è comunque ottimo nella tecnica. Nella prima frazione è apparsa molto chiara una cosa: eravamo sotto fisicamente, Roland era pulito ma il riposo forzato degli ultimi due mesi si è fatto sentire in questo terreno molto fisico. Nel mentre io approfittavo per mettere nervosismo a Furia, sperando che saltasse, e fino all' ultimo mi ripetevo che si poteva fare :) a quanto pare non è servito a granchè :) quello che invece viene servito è il cambio in 4° posizione ed è il mio turno. Speravo di essermi ripreso e di potermi concedere un pò di più che nel giorno precedente ma già sulla strada per il primo punto è stato chiaro che il fisico era leggerissimamente meglio. L' unica strada perciò era essere precisi tecnicamente e provare a passare gli altri su questo lato. La prima metà di gara passa liscia, vado in recupero sulla staffetta Erebus. La seconda metà va ma davanti Furia e Michele T tengono buon ritmo e il distacco a questo punto non varia. Succede però l' idiozia della gara: come già detto dal 20 al 25. Lascio due minuti prima di accorgermi di questa svirgolata, sbavo il punto successivo per la perdita di concentrazione ma poi la gara finisce ok.
Per la seconda volta su questa carta posso essere contento di una buona prestazione, c' è un gran feeling con questo terreno. Peccato per l' occasione persa, sarà difficile che si ripeta che la Forestale manchi alle staffette. Complessivamente però un buon risultato, penalizzato solo dal fattore fisico.
Bisognerà cercare di risolvere questi cali al più presto.

3 commenti:

Eddys ha detto...

chttp://www.fidal.it/showfaq.php?fldAuto=60

qua trovi qualche 5000 per scendere sotto i 16'. In bocca al lupo!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Se vuoi andare sotto i 19' invece cerca qui qualche gara:
www.csitreviso.it