giovedì 2 luglio 2009

JWOC, la sera prima di partire

Domani prende il via la trasferta ufficiale della nazionale.. ci sono arrivato, oggi pensavo ironicamente che finita questa dovrò darmi un nuovo obiettivo, chissà, l' assoluta.. ma prima di pensare a quello c' è da dire che non manca un pò l' ansia, non è una brutta cosa trovarsi qualche giorno prima per rompere il ghiaccio, ci vediamo in faccia, facciamo squadra.
A rompere il ghiaccio sarà il lunedì, sprint. I realtà avevo deciso di non correrla, io ho poca velocità sulle gambe e non fa per me, c' è gente che spinta meglio in squadra.. più che altro mi sembrava inutile 'buttare' energie quando il giorno dopo c' è il massacro a 2000 metri e magari quel pò di glicogeno non va male.. Ma detto questo agli allenatori loro hanno deciso di farmi correre per entrare nel clima e non arrivare alla long e vedere le cose la prima volta, gli ordini a quanto pare sono: vai, riscaldati come se dovessi fare la long e poi parti e falla solo per far girare le gambe al ritmo che vuoi, sei esente da dover fare qualcosa in classifica.. meglio, io darò l' anima il giorno dopo. Sono preparato per la long, ho studiato la carta vecchia, Roland mi ha fatto esempi di percorsi sulla carta stessa, mi sono allenato in quota e su terreno simile. Penso positivo no? perlomeno, voglio arrivare sputando sangue.
Giorno di pausa, spero si possa uscire, morosa chiama..
Di nuovo full immersion, la qualificazione della middle è una gara davvero da giocare e io VOGLIO esserci in finale A, giocherò davvero tutto, da parte mia sono pronto ad affrontare un inferno di sassi con la massima concentrazione.
Finale, si spera A.. non dico nulla.
E infine staffetta a Val Canali, in realtà la gara a cui ho pensato meno anche perchè la convocazione dice che di nome dovrei essere in staffetta 1 ma gli esiti delle gare precedenti possono cambiare le cose. Sicuramente darò ogni energia residua.
Non ho idea se riesco a scrivere in questi giorni, spero di si dato che dovrebbero esserci internet point e via dicendo. Nel caso no, auguro una buona 5 giorni a chiunque si cimenti :)

2 commenti:

Cristina ha detto...

sono con te miki..!

Stefano ha detto...

Dear Mister Begghio!

Everybody saw the cattiveria and the determinazione with la quale you ran every race!

Sarai tu il giudice di te stesso a questi mondiali: io ti ricorderò sempre con la faccia post-volata nella staffetta, la faccia che dovresti avere tutte le prossime volte che scenderai in gara! Purtroppo non ho potuto fare quel commento...

All the best per i tuoi prossimi obiettivi