domenica 3 ottobre 2010

Campionato veneto in notturna: primo titolo regionale in M19 + Tour Trevigiano, Pieve di Soligo

Anche questo week end ha lasciato una traccia indelebile nella mia storia orientistica, questa volta facendomi agguantare il primo titolo regionale in Msenior, guarda caso nella stessa specialità nella quale ho ottenuto il mio primo titolo regionale Junior: la notturna. Senza dubbio la prima considerazione da fare è che mancavano i fuoriclasse, poi mancavano anche un pò degli avversari di sempre. Comunque il livello non è stato male, la carta non molto tecnica poteva dare spazio a orientisti più fisici che tecnici, e nella categoria si sono visti nomi di protagonisti attuali e futuri delle categorie alte Junior.

La formula di gara a score ha reso interessante ed emozionante la gara, con un treno veloce per primi due punti,che sono riuscito a staccare al terzo per avanzare in solitaria. Le gambe andavano, e allora via. Sul finale il gruppo di inseguitori si incrocia con me per fare gli ultimi punti e mi viene il dubbio che ce l' abbiano fatta a riprendermi, lo scarico si-card smente e sono 1°. Peccato per qualche scelta tecnica lievemente sbagliata: non mi ha permesso di limare i 45 secondi che mi hanno fatto uscire dal tempo massimo.


A Pieve di Soligo gara utile a un appuntamento futuro: traccia Janos Manarin, ed è un occasione d' oro per poter avere un ulteriore idea di cosa può inventare su un centro storico, in vista dei campionati italiani a Cison di Valmarino. Naturalmente non delude mai, e da una carta apparentemente innocua riesce ad evocare un pò di inferno orientistico che mi ha impegnato per bene. Gambe meno lucide della sera prima ma anche questa volta la scampo e sono 1°.

2 commenti:

Cris ha detto...

Complimenti!
Peccato, forse facendo 33 e 41 evitavi quell'andata e ritorno e riuscivi a limare qualche secondo per stare dentro il tempo massimo!
Ma sono quisquiglie, chi vince ha comunque ragione! :)

Michael ha detto...

E' vero magari era meglio! Sono quasi sicuro di aver perso tempo alla 56 per essere entrato troppo veloce nel boschetto che era un po verde, al posto di aggirarlo.. e dalla 51 alla 55 senza dubbio ho perso tempo nel scalare le scarpatine al posto di uscire subito nei prati che era piu veloce.. Vabbe :) bisogna farne tesoro per fare meglio le prossime volte!