domenica 1 agosto 2010

Garetta di mezza estate

Finalmente una garetta da poter fare, per di piu molto interessante perchè svolta su un terreno come quello di Coppa Italia del prossimo anno:il passo San Boldo.
Anche se la gara faceva parte di un circuito promozionale non è mancata la concorrenza degli avversari, chi da Dobbiaco, chi come Roland di ritorno da 10 giorni intensi in terra di Svezia.
Tracciato naturalmente non dei piu difficili che prediligeva la corsa, ma comunque non erano da prendere alla leggera, per la presenza di un pò di punti nei quali senza avere riferimenti si giocava sul muoversi in curva di livello cambiando l' altitudine.
Da parte mia un pò uno shock il clima, ormai sono abituato a correre con le termiche e le mie temperature massime giornaliere vanno al massimo ai 24 gradi.Oggii invece c' era un sole che spaccava le pietre e temperature discretamente alte, cosicchè con la mente un pò spannata sono andato ad infilare un bell' errorino su uno dei punti piu facili della gara passandolo via.
Commento positivo sulla punzonatura, molto veloce e reattiva nel partire in giusta direzione (viva le cose a naso perchè la bussola si è infilata in qualche meandro della macchina).
Commento negativo invece sulla corsa, molto pesante e macchinosa, soprattutto in salita. Sono andato bene ma non mi sentivo poi così veloce, si può fare di più.

6 commenti:

Cris ha detto...

Art. 5.4 Regolamento Tecnico Federale...

Michael ha detto...

Dice che l' area in cui si disputerà la gara è interdetta ai tesserati, e infatti questa non è l' area in cui si disputerà la gara..

Cris ha detto...

Ma allora sta cosa era solo per attirare concorrenti? :D

Cris ha detto...

Da qui: " Dal prossimo anno la cartina promozionale di Passo San Boldo cambierà aspetto in occasione della 3° prova di Coppa Italia Middle del 17 aprile 2011 e quindi sarà in grado di ospitare manifestazioni più importanti, incominciando dalla Coppa Italia del prossimo anno."

si capisce che l'area è quella e la carta verrà ampliata...

Michael ha detto...

Probabilmente chi ha scritto l' articolo su www.ortarzo.it non ha usato le parole giuste: quella usata nella gara promozionale NON E' la carta che verrà utilizzata per la prova di Coppa Italia, quindi non è soggetta ad interdizione.

Cris ha detto...

Faglielo cambiare allora... messa così suoona proprio male.... :)

ciao!