domenica 30 maggio 2010

Allenamento SEV a Forte Cherle e trofeo delle province del NE

Nel tardo venerdì sera è iniziato questo week end sportivo: a Vittorio Veneto sotto la supervisione di Mauri Ongania io e la Cri abbiamo fatto i test rispettivamente sui 5000 e sui 3000 mt.
Il sabato invece ci ha portati dalle parti di Forte Cherle con il team Veneto elite e Junior per un buon allenamento tecnico. Nonostante i due annetti della carta, questa è probabilmente una delle mie preferite, un bosco pulito e tecnico che mi richiama alla mente le due tappe della 5 gg dei forti di qualche anno fa, probabilmente la settimana di miglior forma della mia vita!
Ieri invece è stato un bell' allenamento in coppia con Federico Venice, sui tracciati di Mauri, un buon mix di tecnica e fatica su un percorso di sette Km da fare a treno alternato. I punti guidati da me sono stati:2,4,6,8,10,12,13,15,17,19,21.
Con mio dispiacere il giorno 13 rimarrò a invidiare chi correrà l' o-marathon in quei boschi, giuro che avrei una voglia matta di farla.

La fatica si è invece fatta sentire oggi al trofeo giovanile delle province del NE. Per il primo anno formalmente non sono più giovane, perciò non ho potuto portare aiuto ai ragazzi... che comunque non ne hanno avuto il minimo bisogno! Primo tra tutti Edo Tona che trionfa in M20 (Cipicchia, ha rimediato bene alla mia mancanza) ma non di meno le nuove leve come il piccolo Nilsen o Ale De Noni.. ma ce ne sono troppi da elencare, sono andati tutti in podio!..
Tornando alla gara invece.. Nella mia MA avversari non banali che mi hanno legnato per bene, prima Mic Franco che si aggiudica la gara e poi Roland che mi passa di 10 sec (da notare che entrambi hanno tuonato pesante). E allora, a me che è successo?? E' successo che (fortunatamente oggi) ho avuto la giornata reset dell' orienteering, magari non tanto dal punto di vista tecnico dato che la gara era molto scorrevole ma più che altro fisicamente perchè le gambe non sapevano più che santo invocare sul piano e la salita. Perciò ritmi molto bassi e ringraziare di essere arrivato così. Buona che è successa oggi, domenica prossima bisogna provare a fare gli atleti.

1 commento:

Cris ha detto...

Non tenerci sulle spine... come è andato il 5mila?