domenica 21 marzo 2010

Esordio in Elite

La prima gara seria in Elite per il sottoscritto è a Sassofortino, notturna + middle.

Della notturna c' è ben poco da dire. La scelta della zona di lancio della one man relay per me non è stata proprio azzeccata e la partenza risultava "poco naturale", con la necessità di buttarsi subito sulla sinistra appena sollevata la carta per farsi spazio tra una trentina di persone accalcate per uscire da un varco largo appena due metri. E la mia gara è finita ancora prima di iniziare perchè nell' istante in cui sollevavo la carta, senza nemmeno aver avuto il tempo di voltarla, il mio vicino è partito di slancio verso il varco per farsi strada e nel farlo mi ha lanciato una bella ginocchiata involontaria che per fortuna/sfortuna ha beccato solo la pila (di Roland), danneggiandola irreparabilmente. La luce andava, ma il supporto rotto che faceva ondeggiare troppo la luce/ la nebbia/ la carta non permettevano lo svolgimento della gara. Non di meno il pensiero costante di aver subito danno a 200€ non miei, perciò ho scelto non con poca rabbia di ritirarmi.

Quindi meglio dimenticare e pensare a un bell' esordio come quello che è stato la gara middle. Le prime scelte direi ok, sbavino alla tre, alla 4 alto e alla 5 bell errore a causa dell uscita punto. Alla 9 altra bella tuonata sulla scelta, molto meglio salire di lato al roccione a destra della casa. Alla 13 apocalisse, ho perso totalmente il contatto con la carta e c' è stata una bella ravanata da due minuti e mezzo (!!). Da qui alla fine sbavi accettabili, in totale sui 5-6 minuti di errore, comunque troppi. Un altra cosa che ho notato è di essere stato lentino e poco reattivo nel cambiare ritmo nei tratti che andavano e arrivavano alla lanterna 6-11.
15° finale, con la prospettiva di poter fare meglio. La gara mi è veramente piaciuta, e mi è capitato mentre correvo di pensare "è da un pò che non se ne vedono di così cattivelle". Sarà che è la prima, che c' era voglia di correrla.. sarà quello che a mio parere era un gran bel tracciato.

Nessun commento: