martedì 12 gennaio 2010

Conconi e considerazioni

Dopo il raduno regionale questi giorni sono serviti a fare un piccolo bilancio di mezzo inverno, svolgendo il test di Conconi al campo e analizzando un pò l' andamento dei più forti nei miei confronti.

Il test non è andato male, verrà comunque ripetuto lunedì prossimo per avere la conferma dei risultati. La soglia è di 175bpm, bassina, da notare anche che le frequenze a riposo (normale attività)variano dai 55 ai 60 e briciole bpm.

Per quanto riguarda le considerazioni analizzando i tempi a kmsf delle gare nazionali del 2009 si può dire che la mia velocità media è superiore di 2'/kmsf rispetto a Mischa e di circa un minuto e più rispetto agli elite dei gruppi militari. Ciò vuol dire che per poter essere competitivo nella categoria elite di quest' anno devo aumentare sensibilmente la mia tecnica e sopratutto il piano fisico che è sempre stato carente. Nota positiva è che nell' anno passato non c' è mai stata una gara che mi ha visto arrivare a un livello per il quale ero preparato, quindi la media potrebbe essere un pelo più bassa sul potenziale. Inoltre il lavoro invernale di quest' anno è stato nettamente superiore a quello degli anni scorsi sia in durata che in intensità, mentalmente sono più propenso a non arrendermi.

Nessun commento: