venerdì 7 ottobre 2011

Toscana, giovani promesse e palloni

La notizia del giorno è quella di un gruppo di ragazzi che in pochi anni ha raggiunto la vetta, e nelle classifiche definitive del sito FISO al terzo posto troviamo il primo podio in una classifica nazionale per il team dell' OrTarzo!

Dalle prime convocazioni in azzurro siamo passati alle entrate quasi annuali nei gruppi di allenamento della nazionale da parte di quasi tutti i nostri, le ultime due solo pochi giorni fa... che dire? Questi nomi portano il marchio del responsabile di tutto questo: Rolly aka Roland Pin!
Che squadra!

Il secondo pensiero va alla Toscana, che mi ha regalato un piede distrutto e in quello che poteva salvarsi una tallonite simpatica. Che dire sulla long? Beh la mia sensazione era quella di avere iniziato bene, un buon ritmo, magari un po forte all' inizio ma vabbè.. Una buona lettura, scelte coraggiose ma relativamente premiate. Poi una fase di mezzo con un leggero calo, ma per una volta mi è riuscito di riorganizzare le energie e di tararmi per provare una progressione gli ultimi 4 chilometri... ma proprio mentre iniziavo a far girare le gambe mi sono ritrovato per terra a rotolare a terra dal male e per la prima volta nella mia vita da orientista sono riuscito a scavigliarmi (mi cade il mito della caviglia invincibile). Beh c' è sempre una prima volta, mi sono rialzato ma il piede proprio non ne voleva sapere di tenermi su... due minuti di pensiero e ho realizzato che l' unica (e saggia soluzione) era ritirarsi. E così fu il secondo ritiro nel giro di un mese in una long. Olè! Rimane un po' un senso di incompiuto, il vedere come sarebbe andata...
Ora però il pensiero è sul doppio infortunio, a casa (siccome l' inverno latita e c' è nostalgia) la cosa che più si trova è il ghiaccio, e non ci sono limiti alle creme.
Recuperare è fondamentale, programmi e iniziative non mancano, bentornato autunno!

Nessun commento: