venerdì 21 ottobre 2011

Quest' anno


Ora che è passato anche l' ultimo campionato regionale inizia il periodo invernale.
E' stato un ottimo weekend organizzato dal Dolomiti e dal Fonzaso che, sarà magari a causa delle giornate azzeccate o per la bravura degli organizzatori, sono riusciti finalmente a portare in una MA un quantitativo di concorrenti degno di una Coppa Italia.
Notturna divertente, l' impianto era ben conosciuto ma probabilmente negli anni a venire le notturne diventeranno un lusso qui in Italia, visto che già si contano sulle dita... Perciò era obbligatorio partecipare! Come ogni gara del Tour Trevigiano è stata affrontata da buon allenamento, ho corso in solitaria la mia score e solo un errore di tattica ha permesso a Roland di superarmi di poco meno di un minuto; dietro di me, un inedito Ciuffo che smantella un' agguerrita concorrenza.+: Sono riucito a fare tutti i punti entro il tempo limite. -:le due settimane con le caviglie ferma sono servite a poco.
Il giorno dopo cambia la storia e la carta diventa una zona di grave, un terren che sinceramente a me non piace molto ma che Aaron è riuscito a far percorrere con un buon livello di difficoltà. Per me giornata no, anzi, NOOO!!!. Le gambe erano stanche, le caviglie erano per conto loro (una non riuscivo ad allungarla, poi scoprirò che aveva due nervi fuori, l' altra tallonite), la testa andava totalmente per conto suo, tanto da farmi rischiare non poche volte di saltare punti. Ho finito la gara, sono arrivato indietro, e mi è rimasta la rabbia di vedere Chris Pfeifer passarmi di fianco e superarmi senza che io avessi la forza di contro battere..

Finito l' anno si fanno i bilanci, e quest' anno ha fatto veramente schifo. Ho avuto ottime sensazioni alle staffette dell' Alpe Adria, degli italiani, alla 10mila. Ho iniziato in buona forma le individuali e poi è andato tutto in discesa a parte qualche guizzo.. Ho avuto problemi fisici nei momenti topici, quando bisognava trasformare la quantità in qualità, ai middle, ai long.. ho conseguito il triste record di tre mesi su dodici infortunato, e siamo solo a ottobre..
Ho fatto però 5 giorni in Francia che mi hanno cambiato il modo di vedere le cose e che sono stati un' iniezione di voglia di correre.

Perciò mi trovo adesso a risolvere i problemi alle caviglie, una è già ok, ho voglia di fare un grande inverno e dare un giro di vite al mio modo di allenarmi e arrivare a poter disputare un' ottima primavera. Sono obbligato a star fermo questa domenica perchè che c' è un campo di allenamenti con la mia squadra, forse non potrò correre per la prima volta Venezia.. Ma due mesi senza allenamento mi hanno messo una voglia terribile di allenarmi. Welcome winter

Nessun commento: