domenica 21 novembre 2010

THIS IS CONEGLIANO

Quest' ultima fatica ha concluso il mio travagliato anno 2010 e finalmente si può iniziare a fare i conti.
Cos' è stata per me Conegliano?
E' stato un lavoro che è iniziato quest' estate con la mia prima esperienza come rilevatore, girando per vicoli, scarabocchiando sulle CTR e ritornando sul luogo dello scarabocchio per capire effettivamente cosa esso fosse. Sbagliando e risbagliando ma alla fine per quanto sia zuccone qualcosa ho imparato.
Negli ultimi tempi, investito del ruolo di tracciatore, è stato trasformare un insieme di idee disordinate in "proviamo a rompere le scatole alle persone". Personalmente odio le gare in centro storico perchè tante volte sono all' insegna del "corri mona", e forse perchè odio la velocità e non sono poi così veloce ho cercato di fare dei percorsi che costringessero a tenere gli occhi incollati alla carta. Muovere il cervello altrettanto velocemente delle tue gambe per una mezz ora in cui hai sempre da pensare.
Quindi la cosa più interessante che mi è venuta in mente per rendere interessante il percorso è stato eliminare gli spazi liberi durante la gara, alternando grappoli di punti iper ravvicinati a scelte lunghe o sceltine magari indifferenti a livello di tempo ma che facessero sempre pensare: e adesso destra o sinistra?
Nel percorso MA e categorie alte ho cercato anche di mettere in difficoltà con un sceltone interessante. L' inizio della gara era invece fiondato nel parchetto del castello, punti ravvicinati che mettono subito sotto pressione.
Cosa ne è uscito?
Ecco qui:

Conegliano è stato svegliarsi presto il mattino, i punti fuori, le risate su punti idioti (esempio la lanterna fontana.
E' stato provare il percorso e poi andare a sedersi sul pozzo in centro al parco del castello a vedere frotte di persone girare, sbagliare, inveire, scattare.
E' stato vedere M19 e M14 che discutevano animatamente sulle scelte.
E' stato divertente da organizzatore, è stato assolutamente soddisfacente, tanto che ora non penso nemmeno alla fatica della preparazione.
E' stato... FUN?

Lo lascio dire a voi :)
Grazie mille a chi ha collaborato e a tutti i partecipanti

2 commenti:

SILVAN ha detto...

scelta ideale tratta 9-10??? io ho fatto quella bassa... in particolare mi sono piaciute le sequenze 12-13,13-14,14-15, la 20 (il mio sogno da posatore mettere lanterne così bastarde) ma in generale un pò tutta...anche perchè non è facile tracciare un gara interessante in centro storico, secondo me.

Michael ha detto...

Grazie mille :)
Scelta ideale 9-10 per me è andare bassi, io non ho potuto farla per non farmi vedere prima della gara, però dagli split finali Cristiano è andato basso e ha fatto 7 minuti, Maddalena mi hanno detto che è andato come un treno a scollinare e ci ha messo un minuto e qualcosa in più. Una sera che faccio ripetute le provo entrambe a bomba e vediamo cosa salta fuori :)