martedì 18 novembre 2008

Week-end svedese e MOV

Questo week-end ho avuto il piacere di ospitare a casa mia due ragazzi svedesi, Simon Hollebeck e Oskar Sjoberg (l secondo mio compagno al Taby OK).
Gli allenamenti sono iniziati il sabato mattina sulla carta di Crosetta dove abbiamo provato i percorsi delle staffette svoltesi a giugno: che dire? innanzitutto si può parlare dei 35' di Oskar contro i quasi 42' del vincitore...non servono commenti. Io finisco il percorso in 38' e mi ritengo soddisfatto se penso che alla fine è un mese che non corro e ho battuto di sette minuti il mio tempo precedente. Simon invece cammina un percorso più breve perchè infortunato. Oskar decide di uscire nuovamente per provare un altro percorso.
Il pomeriggio si passa sulla carta di Barbisano nella zona dei Sassoni e, con un Simon passeggiante, io e Oskar facciamo un testa a testa sprint di una mezzoretta.
La domenica si passa a Venezia. Il MOV di quest' anno non è andato male: come prima gara della mia stagione e con i due allenamenti del giorno prima sulle gambe ottengo una prestazione decente, non sicuramente brillante ma appena dietro a chi ha continuato ad allenarsi e davanti (con sorpresa) a qualche protagonista della stagione precedente. Fatto clou: Oskar ha vinto il meeting. Non c' è effettivamente nulla da commentare. Prima volta, primo classificato. La classe non è acqua.
Tanto perchè non eravamo abbastanza stanchi il lunedì ci siamo allenati a Gai, dove il fuoriclasse svedese mi ha proposto una versione scandinava del "segui john" molto più utile tecnicamente ( se avrò tempo la posterò). Pomeriggio all' aeroporto ad accompagnarli. L' unico dispiacere è che questa salutare boccata di Svezia sia durata troppo poco.

1 commento:

Cristina ha detto...

bravo bravo mike...
dovresti invitarli più spesso gli svedesi! ;)